La distilleria trentina torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria che segue il posizionamento della precedente. La pianificazione media è su stampa, affissione e web
Grappa Bertagnolli torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Tita.
La creatività prosegue il posizionamento inaugurato nella campagna precedente: la famiglia Bertagnolli incarna la cultura del distillato. Anche se ancora una volta, l’approccio è scanzonato.
La campagna, infatti, mette in scena questa ultracentenaria passione familiare mostrando le loro discussioni intorno al prodotto. Vediamo quindi ogni volta – su pagine a seguire – le opinioni giocosamente contrapposte di Beppe, Livia e Martina Bertagnolli.
Se nella prima pagina leggiamo “Livia dice che è più buona dell’anno scorso” nella pagina successiva la head recita “Beppe dice che l’anno scorso è venuta meglio”. Oppure, “Beppe dice che la nuova etichetta è stupenda” e di seguito “Livia dice che non sa ancora se le piace o no”. Non mancano i riferimenti all’adv: “Martina dice che la nuova campagna pubblicitaria spacca.” mentre nella pagina successiva “Beppe dice che la pubblicità lui manco la guarda”.
La campagna è stata pianificata su stampa, affissione e web. E’ prevista una specifica declinazione social in uscita a seguire.
Hanno lavorato Valentina Trucco (art director) e Nicolò Belmonte (copywriter) con Giuseppe Mazza (direzione creativa).