Svolta per il calendario del marchio che abbandona le foto e sceglie la formula dei corti per raccontarsi. La cdp è Filmmaster, l’agenzia creativa è JWT
Campari rivoluziona il suo calendario, che per la prima volta si servirà della formula del cortometraggio. Non sarà più composto da foto ma da una serie di film-spot, prodotti da Filmmaster, che troveranno la loro collocazione sul web.
A girare e scrivere il primo, un noir intitolato ‘Killer in Red’, è stato chiamato Paolo Sorrentino. Il cortometraggio da 7 minuti ha per protagonista l’attore Clive Owen che esordisce con il racconto del cocktail inedito, eponimo del cortometraggio di sette minuti.
Il viaggio di Campari Red Diaries prosegue poi con una raccolta di 12 storie di cocktail che danno un volto all’estro e al talento di 14 bartender provenienti da ogni parte del pianeta. Queste storie intendono raccontare la magia che sta dietro alla creazione di ogni cocktail Campari, ponendo al centro la cultura della mixology nelle sue più svariate declinazioni.
Del racconto legato alla loro realizzazione si occuperà il giovane regista emergente italiano Ivan Olita.
L’anteprima di Killer in Red e la presentazione di Campari Red Diaries si terranno il 24 gennaio 2017 a Roma, sede dei leggendari studios cinematografici di Cinecittà, indiscusso simbolo del cinema italiano.
Paolo Sorrentino ha commentato così la sua esperienza di autore e regista di Killer in Red: “Campari, icona dell’italianità, è amato e acclamato in tutto il mondo grazie al suo stile deciso e al suo forte senso estetico. Con la campagna di quest’anno che si apre al settore cinematografico mi sono riproposto di arricchire di fascino e intensità il tema della narrazione. Lavorare con Clive è stato fantastico. Il suo entusiasmo mi ha permesso di creare un cortometraggio che spero si rivelerà originale, suggestivo e creativo.”
Bob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari ha dichiarato: “La campagna di quest’anno Campari Red Diaries punta a dar vita alle storie che ispirano i bartender di tutto il mondo a creare e inventare le nuove ricette di cocktail che abbiamo il privilegio di gustare. Quest’anno la campagna prende una direzione unica – per la prima volta nella storia del marchio ci siamo serviti del cinema per guidare i nostri fan in un viaggio immaginario, celebrando allo stesso tempo il gusto ricco e la versatilità di Campari, che ispirano la creazione di ricette originalissime. Il super carismatico Clive era il soggetto perfetto per incarnare l’intensa narrazione di Paolo. Non vediamo l’ora di presentare al pubblico la nostra campagna il prossimo gennaio”.