Secondo quanto riportato da stampa estera, QVC starebbe per avviare una revisione dell’incarico media.
L’azienda ha infatti contattato nel mese scorso alcune centrali media, in vista di una gara per il media buying e il planning che dovrebbe partire prossimamente.
L’operazione coinvolge tutti i mercati in cui opera il canale tv di shopping online, Italia compresa.
In Europa altri mercati interessati dalla revisione sono Francia, Uk, Germania.
Circa il 50% del budget pubblicitario di Qvc è utilizzato nel mercato statunitense.
La tv fu lanciata in Italia nel 2010 con una campagna pubblicitaria pianificata da MediaCom(GroupM).
QVC è stato fondato nel 1986 negli Stati Uniti.
Oggi è il secondo network televisivo americano con un fatturato di 8,7 miliardi di dollari e opera come retailer multimediale globale con oltre 14 milioni di clienti tra Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Italia, Cina – paese in cui è stata lanciata la joint venture con CNR Mall – e Francia.
QVC propone prodotti dei migliori brand di gioielleria, moda, bellezza, casa ed elettronica. La sede italiana è situata in un edificio all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità ambientale e ospita studi di registrazione che vantano le tecnologie più innovative, oltre a un call center. Gli studi dove trasmettono in diretta sono di 15.000 m2 e si trovano a Brugherio vicino Milano.
Lo staff è guidato da Paolo Penati.
Le rp in Italia sono curate da M&C Saatchi Pr.