Dopo un pitch internazionale Uefa ha scelto Y&R Lisbona, per sviluppare il brand di Euro 2020.
L’evento calcistico sarà sentito in tutto il continente, e si celebrerà la diversità culturale delle 13 città ospitanti: Londra, Monaco, Roma, Baku, San Pietroburgo, Bucarest, Amsterdam, Dublino, Bilbao, Budapest, Bruxelles, Glasgow e Copenhagen.
Il Wembley Stadium a Londra avrà l’onore di ospitare semi-finale e finale nel Luglio 2020, e il Portogallo, Campione d’Europa in carica, dovrà difendere il titolo conquistato quest’estate.
Data l’unicità dell’evento, la sfida era individuare una brand identity che esprimesse il concetto di unione e celebrasse il calcio e le diversità culturali di Uefa Euro 2020.
Essendo un simbolo universale di unione il ponte è stato scelto come elemento fondamentale del brand.
Guy-Laurent Epstein, marketing director di Uefa, dichiara: “Il simbolo di Uefa Euro 2020 dimostra il potere del football di unire, celebrando le diversità culturali delle città ospitanti”.