Twitter lancia in Italia i Momenti

Consentono alle persone, ai brand e ai creatori di contenuti in generale di creare e vivere storie ancora più ricche

I Momenti di Twitter arrivano anche in Italia. Fino ad ora sono stati realizzati da un team interno all’azienda che si occupa di content curation e da un gruppo selezionato di editori partner, ma l’obiettivo di Twitter è sempre stato quello di rendere questo strumento disponibile per tutti.

I Momenti permettono alle persone di mostrare storie che si sviluppano attraverso vari Tweet e diverse opinioni. Anche se la possibilità di creare i Momenti è principalmente destinata ai creatori di contenuti su Twitter, come le redazioni giornalistiche, i brand e i club sportivi, da oggi tutti avranno la possibilità di creare i loro Momenti su Twitter.com.

Livia Iacolare, Head of Media Partnership di Twitter Italia, commenta: “Quando nel mondo accade qualcosa, le persone vanno su Twitter per scoprire, vivere e commentare quello che succede, nel momento in cui succede. Le storie e le opinioni spesso però non si esauriscono in un unico Tweet, ma si estendono a ben più di uno e comprendono anche molteplici punti di vista. Ci stupisce ogni giorno la creatività con cui le persone si esprimono su Twitter e siamo impazienti di scoprire come gli utenti in Italia racconteranno le loro storie grazie ai Momenti.”

Per iniziare a creare dei Momenti, basta cliccare il bottone altro su un Tweet (…), selezionare “Nuovo Momento” per aggiungere il Tweet a un nuovo Momento e creare la propria storia su Twitter. Ogni Momento completato o in bozza sarà salvato nella sezione Momenti all’interno propria pagina profilo su Twitter.com.

Rai Sport, Mediaset per Grande Fratello Vip, Samsung, Mercedes-Benz e Disney Pixar sono alcuni dei brand che hanno già testato questa funzionalità in Italia.

SUGGERIMENTI

• I Momenti sono un modo per raccontare storie su Twitter tramite una collezione di Tweet.

• Le storie migliori hanno un inizio, una metà e una fine. E così dovrebbe essere il tuo Momento.

• Fai un titolo breve, ma descrittivo.

• Usa la descrizione per dare un assaggio di quello che la gente troverà nel tuo Momento.

• Dai vita al tuo Momento con foto, GIF, video e Vine.

• Non troppo lungo, non troppo corto. Rendi veloci i Momenti con circa 10 Tweet.

• Rendi i tuoi Momenti mobile friendly usando solo la parte rilevante delle immagini e tagliando il resto.

• I tuoi Momenti possono includere i Tweet di chiunque — i tuoi, dei tuoi amici o del ragazzo della porta accanto.

• La tua foto di copertina è come la copertina di un libro. Scegline una a cui le persone non riescano a resistere.

• Quando stai creando un Momento, trova facilmente altri Tweet scorrendo la pagina verso il basso.

• Non fare troppo affidamento sui link. Prova a raccontare tutta la storia dentro il tuo Momento.

• Top Tweet della settimana? Miglior GIF del giorno? Sono alcuni suggerimenti per grandi Momenti.

Twitter lancia in Italia i Momenti ultima modifica: 2016-09-29T11:41:49+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts