Al via domenica il primo flight da 2,5 milioni in tv, radio, web e affissioni. Creatività e media sono gestiti internamente
Optima Italia, multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, lancia la nuova campagna pubblicitaria per presentare al pubblico, su scala nazionale, il servizio Optima VitaMia, che permetterà una gestione integrata di tutte le utenze domestiche e dell’ufficio.
Lo spot propone una citazione di un cult cinematografico come “Ritorno al futuro”, con due protagonisti ispirati ai personaggi dello scienziato Doc e del giovane Marty.
Protagonisti sono Red Ronnie, nella parte dell’uomo che viene dal futuro, Leonardo Cristoni, già noto al giovane pubblico italiano come frontman della band Simons, e Roberta Sanzò nella parte della madre del ragazzo alle prese con lo stress da bolletta.
La campagna sarà visibile a livello nazionale su tv, radio, web e affissioni, in collaborazione con Publitalia e Mediamond. Partirà il 25 settembre e durerà fino al 29 ottobre. Il budget per questo flight è di 2,5 milioni degli 8 che l’azienda investirà complessivamente da qui a tutto il 2017.
“Il concept della campagna Optima è incentrato sul tema della ‘semplificazione’, quella necessaria che permette alle aziende di rimanere concentrate sul proprio core business e alle famiglie di gestire le utenze della propria casa in maniera semplice. È questo il messaggio che vogliamo dare con la campagna: in un’unica soluzione tutte le utenze con un canone unico e su misura del cliente”, ha dichiarato Antonio Pirpan, Responsabile Brand e Comunicazione di Optima Italia. ”Questa innovazione permetterà di ottimizzare e facilitare la vita delle famiglie e delle aziende che è da sempre la mission di Optima Italia”.
La creatività della campagna e la relativa pianificazione sono stati sviluppati da Optima Brand & Entertainment di Optima Italia con produzione di Run Comunicazione.