Acquisti online globali in crescita per food e beverage

Ma anche per entertainment e software secondo la ricerca condotta da Nielsen Global Survery

Entertainment/ticket, game/software, cellulari, ma soprattutto prodotti alimentari. Sono queste le categorie merceologiche verso le quali ci si attende una maggiore propensione all’acquisto online nei prossimi mesi. A riverlarlo e’ un estratto dalla Nielsen Global Survey, ricerca condotta a su un campione di 28mila consumatori in rappresentanza di 56 Paesi differenti.

“Gli acquisti online – ha specifiato John Burbank, president Strategic Initiatives di Nielsen – soddisfano esigenze considerate fondamentali come la convenienza, la qualità e la varietà dell’offerta. Tuttavia il successo di internet, e più specificamente dell’e-commerce per l’acquisto di beni di largo consumo, sarà diverso per le diverse categorie di prodotto. Chi acquista online beni di largo consumo, infatti, tenderà ad avere un approccio multicanale e ad effettuare acquisti continuando ad usare anche il punto vendita tradizionale”.

Secondo la ricerca, quasi la metà degli intervistati (47%) ha dichiarato di dedicare almeno il 25% del tempo della propria attività di ricerca online ad argomenti legati alla spesa. Il 23% ha dichiarato di trascorrere su internet almeno la metà del tempo da loro dedicato alla ricerca.
La maggior parte di coloro che hanno affermato di utilizzare internet per attività legate alla spesa (63%-91% secondo il tipo di attività) sostiene di farlo settimanalmente o mensilmente. Un terzo degli intervistati ha dichiarato di usare quotidianamente internet per fare ricerche (37%), per dare il proprio feedback attraverso i social media (33%), per cercare offerte (31%) e per cercare informazioni relative ai prodotti (31%).

Acquisti online globali in crescita per food e beverage ultima modifica: 2012-08-30T14:39:42+02:00 da Redazione

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