L’introduzione del servizio è prevista in modo graduale entro fine anno
Autogrill annuncia di aver siglato un accordo con PayPal che consentirà ai clienti di pagare comodamente e rapidamente via smartphone in tutti i punti vendita gestiti direttamente da Autogrill.
Grazie alla partnership – spiega una nota – il Gruppo introdurrà gradualmente in tutti i punti vendita gestiti direttamente un sistema di mobile proximity payment, che consentirà ai clienti di pagare via smartphone tramite una app integrata alla piattaforma PayPal e alle principali carte di credito.
“Questo nuovo servizio si affianca a quelli ad elevato contenuto tecnologico già offerti dall’Azienda come l’e-invoicing, il self ticketing e i sistemi di fidelity per i clienti, con i quali la nostra azienda vuole cogliere appieno la sfida della digitalizzazione dei servizi per confrontarsi con successo in un mercato in costante evoluzione” afferma Alessandro Preda, CEO Europe di Autogrill.
L’introduzione del servizio è prevista in modo graduale entro fine anno.
Autogrill ha scelto la piattaforma Paydiant di PayPal come white label technology provider per questa partnership. Acquisita da PayPal nel 2015, Paydiant si occupa della reinvenzione dei pagamenti mobili e ha aiutato brand importanti come Subway, Harris Teeter, Capital One e molti altri a implementare pagamenti mobili, offerte e programmi fedeltà nelle proprie applicazioni. Nel progetto sarà coinvolta anche IBM, partner del Gruppo per l’innovazione e lo sviluppo di software, infrastrutture e protocolli.