Publicis Italia insegna a bere Jägermeister ghiacciato

Publicis Italia firma la nuova campagna  Jägermeister che si prefigge un obiettivo educational: insegnare ai consumatori a bere Jägermeister ghiacciato.

L’idea è stata quella di iniziare una comunicazione mirata attraverso una digital experience e uno storytelling. “Journey Shot” , è il titolo della promo che offre un viaggio per il vincitore e 3 amici in 4 diverse capitali della notte (Berlino, Parigi, Madrid, Milano) dove ad attenderli ci sarà il loro shot ghiacciato.

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi sul sito interattivo dedicato, www.jagerjourneyshot.it, che nel corso della navigazione si congela automaticamente dopo 30 secondi, per offrire la giusta esperienza di consumo del prodotto.

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A supporto della promo Publicis ha realizzato anche una comunicazione social integrata creando il primo Facebook Canvas del brand, che racconta la storia di 4 shottini che da Wolfenbüttel, sede madre Jägermeister, sono partiti per raggiungere i vincitori del Journey Shot nelle quattro capitali europee, trovando, appena prima dell’incontro, dei modi non convenzionali per ghiacciarsi e arrivare alla temperatura perfetta (-20°).

Per realizzare il materiale e sottolineare il tono ironico dello storytelling l’agenzia ha individuato i Van Orton Design, due illustratori che sono riusciti con le loro tavole, a dare una perfetta identità visiva alla prima storia digitale Jägermeister.

CREDITS

Il team creativo che firma il progetto è composto da Art Director Alessandro Aramino e Copywriter Francesca Ferracini e dalla Community Manager Diletta Sala, diretti da Creative Supervisor Art Director Fabrizio Tamagni e Creative Supervisor Copywriter Michela Talamona.

Publicis Italia firma la comunicazione del brand dal 2012.

Publicis Italia insegna a bere Jägermeister ghiacciato ultima modifica: 2016-07-27T13:02:18+02:00 da Redazione

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