Dal 30 maggio chi acquista e ritira i biglietti direttamente in uno dei 40.000 punti vendita SisalPay avrà diritto ad una corsia preferenziale per accedere agli eventi.
Questo grazie alla collaborazione siglata tra SisalPay, il brand per i servizi di pagamento del Gruppo Sisal, e Do It Yourself, portale web per acquistare biglietti di concerti, eventi culturali e sportivi.
Già definito dagli addetti ai lavori “il servizio salta code”, il sistema di pagamento PNR di SisalPay e Do It Yourself è semplice da utilizzare: l’utente, dopo aver selezionato l’evento e scelto la modalità “prenota ora”, potrà pagare successivamente con SisalPay, tramite un codice PNR che dovrà comunicare al momento del pagamento.
Una soluzione di acquisto che consente di saltare la coda per il ritiro del biglietto: la ricevuta rilasciata dal rivenditore SisalPay al momento del pagamento costituisce il titolo per l’accesso all’evento, come un vero e proprio biglietto.
“Un nuovo servizio all’insegna della semplicità, velocità, accessibilità, richiesto da moltissimi consumatori italiani – ha sottolineato Maurizio Santacroce, Direttore Payments&Services del Gruppo Sisal – Un ulteriore esempio efficace di approccio ibrido digitale, per consentire a tutti di effettuare i propri pagamenti in modo semplice e sicuro, scegliendo la modalità e il canale più affine alle proprie abitudini di consumo”.