Audi, illy, Martini, Zalando, Hugo Boss Parfums e Qvc i partner dell’edizione 2016 della Vogue Fashion’s Night Out a Milano

Si terrà a Milano il prossimo 20 settembre dalle 19 alle 22.30 l’ottava edizione milanese della Vogue Fashion’s Night Out.

Anche quest’anno saranno coinvolti centinaia di negozi, tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine nelle zone del centro, intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all’intero quartiere di Brera e Corso Como, Piazza Gae Aulenti e il quartiere di Porta Nuova.

vfno

Partner dell’edizione 2016 sono Audi, illy, Martini, Zalando, Hugo Boss Parfums e Qvc.

Per l’occasione Vogue Italia in partnership con Fashion Film Festival Milano realizzerà dieci fashion film dedicati a dieci brand italiani e realizzati da dieci giovani registi di nuova generazione nel panorama internazionale.
L’evento rappresenta anche l’occasione di partecipare attivamente a progetti benefici attraverso il coinvolgimento dei tanti brand partner dell’evento che, per l’occasione, realizzano oggetti limited edition, il cui ricavato sarà destinato al progetto “Monzino Donna” dell’Istituto Monzino, nato con l’obiettivo di seguire in modo specializzato donne con fattori di rischio cardiovascolare.

vogue

LE ATTIVITA’ DEI BRAND

Audi presenterà la nuova Audi Q2, iniziativa che si inserisce nella più ampia collaborazione che da anni lega Audi e Vogue Italia.

Illy conferma la sua presenza alla manifestazione in qualità di partner e caffè ufficiale. Vogue.it ha lanciato lo scouting “Dress for Coffee”, rivolto a designer, artisti e creativi under 40, chiamati ad ideare “nuove vesti” per gli iconici barattoli di caffè illy da 250 gr. I designer selezionati, esporranno per tutta la durata della Settimana della Moda il proprio lavoro a Palazzo Morando.

Martini per il secondo anno consecutivo si conferma cocktail ufficiale della Vogue Fashion’s Night Out e per l’occasione promuoverà un progetto volto a celebrare la Terrazza Martini e i giovani talenti della fotografia. Il brand darà l’opportunità a quattro fotografi italiani del canale PhotoVogue – Turkina Faso, Lydia Gorges, Ania Kezha, Alice Schillaci – di interpretare l’icona Martini in due modalità diverse. Gli scatti, realizzati presso la Terrazza Martini di piazza Diaz, saranno selezionati dalla redazione di Vogue Italia e diventeranno protagonisti della mostra fotografica che si terrà durante la prossima VFNO a Milano.

Zalando partecipa per la prima volta alla Vogue Fashion’s Night Out creando per l’evento un temporary store futuristico che unisce la consolidata esperienza digital alla competenza moda.

Hugo Boss Parfums, event supporter, offrirà la possibilità a tutti i partecipanti all’evento di immergersi in un’esclusiva esperienza olfattiva, alla scoperta della nuova  fragranza femminile firmata BOSS, The Scent for Her. Per l’occasione, HUGO BOSS Parfums allestirà uno speciale corner in via Passarella, all’angolo con Corso Vittorio Emanuele, in cui si potrà prendere parte ad un percorso olfattivo. La nuova fragranza sarà in vendita in avant-première a partire da agosto presso le profumerie Sephora.

Con Qvc quest’anno il focus sarà sul sostegno dei talenti del Made in Italy attraverso un programma di scouting fatto in collaborazione con Vogue Talents.

Partner di iniziative speciali sono: Nastro Azzurro e Discoradio.

In alcune boutique aderenti all’iniziativa, verranno proposte le Infusions, la collezione di cocktails speciali a base di Nastro Azzurro realizzati in esclusiva dai migliori mixologist del mondo.
Discoradio si riconferma radio ufficiale dell’evento per l’edizione 2016 con un DJset in Piazza del Carmine, nel cuore di Brera.

Hashtag ufficiale della manifestazione sarà #VFNO2016.

Audi, illy, Martini, Zalando, Hugo Boss Parfums e Qvc i partner dell’edizione 2016 della Vogue Fashion’s Night Out a Milano ultima modifica: 2016-07-13T16:08:18+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts