Il bando triennale prevede lo sviluppo del progetto creativo, pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari e produzione dei materiali per campagne di comunicazione esterna ed interna
INAIL — Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro avvia una gara per l’affidamento del servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna e interna.
L’incarico avrà una durata di 3 anni con la facoltà di un rinnovo annuale.
L’importo massimo dell’accordo quadro – spiega l’istituto – è quantificato in 500mila euro (oltre IVA) per ciascun anno per un totale di 2 milioni di euro iva esclusa (3+1) calcolato in via presuntiva sulla base dei corrispettivi da erogare al fornitore per la realizzazione di 5/6 campagne di comunicazione l’anno, con esclusione dei rimborsi dei pagamenti effettuati dal fornitore medesimo per l’acquisto degli spazi delle concessionarie.
Per ciascuna campagna di comunicazione esterna viene richiesto lo studio del target, lo sviluppo creativo, la definizione del piano mezzi e l’acquisto degli spazi pubblicitari. Il fornitore dovrà inoltre realizzare i prodotti e i materiali necessari in funzione del piano mezzi approvato.
Per le campagna di comunicazione interna il fornitore del servizio dovrà analizzare target e canali, curare il progetto creativo e la pianificazione operativa e i materiali.
Il servizio verrà remunerato mediante pagamento di “fee d’agenzia” e/o a “listino prezzi” al netto dei ribassi offerti in sede di gara.
Il termine per il ricevimento delle offerte è il 9 marzo 2016.
Per tutte le informazioni clicca qui