Il Trentino, sinonimo di sci e piste innevate, offre soprattutto eccellenza italiana, ospitalità e arte culinaria. È quello che pensano i due più grandi campioni di sci degli ultimi anni, Aksel Lund Svindal e Bode Miller, da sempre legati al Trentino da un relazione forte e collaudata, e che in questa occasione diventano testimonial del nuovo spot invernale della regione.
E così, in partenza da Madonna di Campiglio nella veste di semplici turisti, i due campioni mondiali caricano sul van che li riporterà a casa non solo i loro effetti personali, ma anche una cassetta di mele Melinda, la pasta Felicetti, una poltrona Frau e addirittura una simpatica nonnina del posto.
Nasce così una storia divertente e iperbolica che si sviluppa in un piano di comunicazione integrata, tra televisione, social e stampa, ideata da Leo Burnett, partner strategico e creativo di Trentino Marketing, che da anni lo accompagna in un percorso di posizionamento sul mercato locale ma soprattutto internazionale.
La nuova campagna tv, nata sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Francesco Bozza e diretta dal regista Edoardo Lugari, andrà in onda su Eurosport su scala Paneuropea da novembre 2015 a febbraio 2016 e sarà supportata da pillole web, momenti di vita vera “rubati” ai due sportivi durante il loro soggiorno nella rinomata località trentina.
Credits:
Executive Creative Directors: Alessandro Antonini e Francesco Bozza
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Hugo Gallardo Dominguez
Art Director: Domenico Culzoni
Copy Writer: Diego Tardani
Account Manager: Roberta Triberti
TV Producer: Debora Borgogno
Casa di Produzione: Indiana Production
Regia: Edoardo Lugari
Dop: Marcello Dapporto
Executive Producer: Karim Bartoletti
Post Produzione: Videozone
Post Audio: Bravagente di Andrea Pestarino
Editor: Luca Angeleri
Editing Pillole web: Simone Moraca
Client: Trentino Marketing
CEO: Maurizio Rossini
Visual Communication Manager: Daniele Benedetti