AOL acquisisce Millenial Media e si rafforza nel mobile

Operazione dal valore di 250 milioni di dollari che andrà in porto entro la fine dell’autunno

AOL ha acquisito per circa 250 milioni di dollari la società specializzata in mobile marketing Millenial Media, nell’ambito di una strategia di investimenti in tecnologie multi piattaforma per editori e marketer.

AOL_logo

 

In particolare quella di Millenial Media è funzionale al rafforzamento di AOL in ambito mobile, in particolare alla luce della recente acquisizione del gruppo media da parte di del colosso delle tlc Verizon.

 

 

millennial-media-inc-logoCon l’acquisizione di Millenial Media, AOL otterrà numerosi vantaggi tra i quali una piattaforma per la monetizzazione delle app con oltre 65mila app offerte con la sua suite editoriale; farà diventare ONE by AOL la più grande piattaforma di programmatic buying su mobile e aggiungerà una forte scalabilità al marchio; guadagna l’accesso a circa 1 miliardo di utenti unici attivi a livello globale e a strumenti di targeting multiscreen; accelera la sua crescita in mercati chiave per il mobile tra i quali Singapore, Giappone, UK, Francia e Germania; non ultimo, avrà a disposizione professionisti di primo livello specializzati nel mobile, nei reparti tecnici e negli uffici vendite specializzati nello sviluppo di prodotti mobili per AOL.

L’acquisizione dovrà passare al vaglio delle autorità e presumibilmente si chiuderà quest’autunno. Millenial Media, fondata nel 2006 e con sede centrale a Baltimora, è attiva in Italia dallo scorso anno.

AOL acquisisce Millenial Media e si rafforza nel mobile ultima modifica: 2015-09-04T11:52:43+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts