Intesa Sanpaolo ha rafforzato la sua offerta in fatto di mutui, proponendo anche un nuovo mutuo che si può comporre in base alle proprie esigenze (una parte a tasso variabile e una a tasso fisso).
Per comunicare queste novità sono stati realizzati due soggetti della serie “Storie Impossibili”. Entrambi destinati al web, vedono come protagonisti Claudio Bisio e i dipendenti delle Banche del Gruppo.
Come negli spot realizzati per il precedente flight, a loro volta dedicati al lancio di nuovi prodotti, anche questa volta la scena si svolge all’interno di uno studio di registrazione, dove il contrasto tra la preparazione e la serietà dei dipendenti della Banca e la comicità di un attore come Claudio Bisio diventa una chiave vincente. Infatti l’attore, sfruttando appieno le potenzialità del mezzo, riesce a dar vita ad esilaranti momenti che hanno il sapore genuino dei “fuori onda”, e a sfoggiare al meglio tutta la sua dirompente simpatia.
I due spot, realizzati da stv DDB, sono supportati da una campagna di display banner, ed usciranno sui principali portali di riferimento per il target. Per l’agenzia hanno lavorato il copy Mara Mincolelli e l’art director Marco Giovannoli. La produzione è di Indiana Production con la regia di Domenico Ciolfi.