L’Osservatorio Fcp Stampa segnala dati negativo per tutte le periodicità sia a fatturato che a spazio
Nel periodo gennaio-maggio il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 13,2%, confrontato con il periodo omologo dello scorso anno. Lo rileva l’ Osservatorio Stampa Fcp che segnala per i quotidiani a pagamento un calo del 12,4% a fatturato e-3,5% a spazio, andamento che è confermato dai dati relativi alle singole tipologie.
I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -51% a fatturato e -48,4% a spazio. Nel dettaglio la Commerciale Nazionale registra un andamento negativo sia a fatturato, -59%, che a spazio, -51,7%.
I periodici segnano un calo a fatturato del 12,2% e a spazio del 10,1, andamento che si rileva in tutte le periodicità. I Settimanali fatturato
-15,4% e spazio -9,6%; Mensili fatturato -8,3% e spazio -10,6%; Altre Periodicità fatturato -8,7% e spazio -11%.