Coca Cola ha invitato dieci agenzie a livello globale alla gara indetta per realizzara la nuova campagna mondiale di brand.
Le sigle fanno parte del roster di agenzie con cui la multinazionale – che da ottobre ha un nuovo chief marketing officer, Marcos De Quinto – lavora nel mondo e nello specifico sono: David, Dentsu, FCB Sud Africa, Martin Mercado, McCann Madrid, Ogilvy, Santo, Sra Rushmore, The Cyranos and Wieden & Kennedy, Portland.
L’obiettivo, ha spiegato un portavoce di Coca Cola ad AdAge, è “realizzare una creatività in grado di creare coinvolgimento, divertire i consumatori e far crescere il business”. La nuova idea potrebbe dunque sostituire la campagna di successo “Open Happiness”, che fu ideata da Wieden & Kennedy nel 2009.
Il suo lancio potrebbe avvenire dopo le attività che celebrano il centesimo anno della bottiglia della Coca Cola, previste anche in Italia, di cui avevamo dato notizia settimane fa.
L’investimento media della multinazionale a livello globale nel 2015 dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 milioni di dollari