Da giovedi’ il programma del giornalista, trasmesso in sistema multipiattaforma, andrà in onda anche sul digitale terrestre free del gruppo di Murdoch con la raccolta pubblicitaria curata da Sky Pubblicità
Da giovedi’ ‘Servizio Pubblico’ tornerà in onda anche su Cielo. Il programma di Michele Santoro, che attraverso un inedito e innovativo sistema multipiattaforma (con la diretta del programma irradiata in sistema free da un pool di tv regionali aereali, dalla pay tv di Sky e via web) ha registrato fino ad ora una media di ascolti tra il 7 e l’8%, punta ad incrementare il livello di share. Per Cielo si tratta di un’importante opportunità per alzare l’audience stagionale, attualmente posizionata intorno allo 0,46% nelle 24 ore, grazie anche a Masterchef e alle repliche di X Factor. Sul fronte della raccolta pubblicitaria, con quattro break da quattro minuti ciascuno inseriti nel programma, la presenza di Cielo rafforza il ruolo di Sky Pubblicità nel pool delle concessionarie operative sul programma. La concessionaria, che già si occupava degli spazi venduti sulla pay tv, è affiancata da Pubblishare, struttura guidata da Matteo Sordo, per quanto riguarda la raccolta regionale. La nuova stagione di Servizio Pubblico contera’ su 18 puntate e si concludera’ a giugno. Agli introiti pubblicitari, si aggiungono sul fronte delle entrate le donazioni dei sostenitori della trasmissione: “Rappresentano un patrimonio ancora sostanzialmente intatto per noi – ha detto Santoro – e rappresentano un’assicurazione sulla vita di Servizio Pubblico”.
Il Servizio Pubblico di Michele Santoro sale su Cielo
ultima modifica: 2012-01-09T13:03:21+01:00
da