La creatività, firmata dalla riconfermata Bcube, continuerà a fare leva sul concetto di semplicità
Dopo aver recentemente riconfermato Bcube come agenzia creativa, FinecoBank tornerà in comunicazione tra novembre e dicembre con una nuova campagna pubblicitaria. «La creatività sarà sempre all’insegna del concetto di semplicità, della banca che semplifica la banca» ha spiegato Paolo Di Grazia, direttore banca diretta FinecoBank.
La pianificazione viene curata da MediaCom. «I mezzi coinvolti saranno la tv, a cui negli utlimi due anni è stato destinato la fetta maggiore degli investimenti, circa il 40/50%, il digital, che pesa per circa il 20% del budget complessivo, i quotidiani, che ultimamente abbiamo ricominciato a pianificare, e la radio. Poi cercheremo di stimolare l’attività di passaparola, capitalizzando la soddisfazione dei nostri clienti che fa dà acceleratore a tutto quello che comunichiamo attraverso l’advertising».
L’investimento media da parte della banca diretta del gruppo UniCredit nel 2015 si manterrà sui livelli di quest’anno, che per l’istituto è stato molto intenso. Tra le novità presentate nel 2014 anche il nuovo sito, che ha vinto il premio Best Web Site Design 2014 nell’ambito del “World’s Best Internet Bank Awards” di Global Finance. «E’ stata una soddisfazione doppia in quanto il sito, come tutta la parte digital, viene curato da un team interno alla banca» ha commentato Di Grazia.