Per la nuova Gazzetta, in edicola dal 17 novembre, al via annunci stampa, radio e affissioni di Tbwa e una campagna di street marketing ‘sostenibile’

Per il lancio della nuova Gazzetta dello Sport, in edicola da lunedì 17 novembre, Tbwa ha studiato una campagna declinata sulle testate del gruppo, radio e affissioni.

La creatività stampa è multi soggetto ed è ispirata alla tecnica dello “strappo”: i titoli originali della Gazzetta dello Sport sono artisticamente utilizzati per comporre annunci che parlano dei futuri cambiamenti della testata. A comporre il messaggio di ogni annuncio sono i titoli più famosi e memorabili delle prime pagine del quotidiano. Comune denominatore di tutti i soggetti stampa sono le emozioni che ogni giorno, dal 1896, La Gazzetta dello Sport mette in prima pagina per tutti i suoi lettori.

CampagnaTbwa

Inoltre da domani camminando sui marciapiedi di Milano sarà possibile imbattersi in greengraffiti che permetteranno a tutti i passanti di rivivere ricordi ed emozioni sportive. La campagna di street advertising, creata da Jungle, è realizzata grazie all’utilizzo di due tecniche differenti, entrambe completamente sostenibili: le prime pagine Gazzetta verranno impresse sui marciapiedi mediante reverse graffiti ottenuti ripulendo la pavimentazione con un getto d’acqua calda ad alta pressione o attraverso la tecnica dei green graffiti painted servendosi di una speciale pittura alimentare a base di cellulosa e scarti di yogurt priva di prodotti chimici e completamente naturale. 

Il sito emozioni.gazzetta.it e la web app sono stati ideati e realizzati da DGTMedia, digital unit di Italia Brand Group.

Il 17 novembre, inoltre, La Gazzetta dello Sport apre le sue porte a sportivi e lettori per condividere racconti ed emozioni. La giornata si apre con la consegna del premio “Giacinto Facchetti – Il bello del calcio” a Francesco Totti, per poi continuare con la proclamazione della prima pagina de La Gazzetta dello Sport più bella di sempre votata dai lettori e scelta da una giuria di qualità.  E una selezione di prime pagine sarà esposta insieme ai memorabilia più significativi di tutti gli sport in una mostra aperta al pubblico che permetterà di rivivere e ricordare i momenti più emozionanti della storia dello sport. Alcuni dei  cimeli saranno poi messi all’asta su charitystars.gazzetta.it e il ricavato devoluto alla Fondazione Candido Cannavò.
Oltre alla mostra e al meet&greet con gli sportivi, nella giornata del 17 alcuni lettori avranno l’opportunità di entrare nel cuore della Gazzetta e visitare la redazione per vedere dove e come sono nate alcune delle pagine che hanno fatto la storia dello sport.

Per la nuova Gazzetta, in edicola dal 17 novembre, al via annunci stampa, radio e affissioni di Tbwa e una campagna di street marketing ‘sostenibile’ ultima modifica: 2014-11-05T17:18:53+01:00 da Redazione

Related posts