Dalle telecamere di sorveglianza, la felicità in ‘real tv’ di Coca Cola

Le telecamere di sorveglianza, da strumento associato alle prevenzione di crimini, trasformate in rivelatori di bontà. E il video diventa viral

Da inquietante e occhiuta presenza a strumento rivelatore di gesti di quotidiana felicità, generosità, gentilezza e pure eroismo. Così Coca Cola Latin America in un recente spot diventato virale (venerdì le views erano oltre due milioni) ha trasformato il comune sentire riguardo alle telecamere di sorveglianza. Se il loro utilizzo principale è di prevenire furti, atti di criminalità e vandalismi, capita che nella loro memoria vengano immortalati baci tra innamorati, la restituzione di un portafogli, scherzi tra colleghi, amici che si ritrovano dopo lungo tempo e persino il salvataggio di un camioncino fermo sulle rotaie di un treno.

http://youtu.be/auNSrt-QOhw

L’idea trasmessa è che c’è modo di credere che un ‘mondo migliore’ è possibile, e reale, documentato, uno dei cavalli di battaglia della comunicazione del brand nel mondo. Lo spot deve l’effetto ‘real tv’ al collage di filmati tratti delle talecamere, utile contraltare alla felicità in CGI che spesso caratterizza la comunicazione di Coca Cola. L’ideazione si deve alla casa di produzione Landia con direzione creativa di Martin Mercado. La canzone è ‘Give A Little Bit’ dei Supertramp

Dalle telecamere di sorveglianza, la felicità in ‘real tv’ di Coca Cola ultima modifica: 2012-06-18T14:40:23+02:00 da Redazione

Related posts