Per la carta di debito europea Mec ha studiato un piano mezzi che combina atl e unconventional
A supporto di una promozione che mette in palio iPad 2, Visa ha avviato una campagna di comunicazione dedicata a V Pay, la carta di debito europee. Intitolata “V Pay and Play” propone un mix di comunicazione con attività tradizionali e mezzi ‘unconventional’: dal concorso a premi instant win, alla campagna adv su stampa, fino all’organizzazione di eventi itineranti che vedranno coinvolti artisti di strada ai Milano, Roma e Napoli. La pianificazione media di tre settimane prevede periodici femminili, leisure, generalisti e lifestyle, oltre a una campagna ad hoc su free press e testate locali. La parte ‘unconventional’ della campagna “V PAY & Play” dedicata alla carta V Pay coinvolge artisti di strada. Al termine di ogni esibizione, al posto dell’usuale giro con cappello per la raccolta delle offerte, l’artista mostra un Pos. Gli oboli sarranno accettati solo con carte V Pay e verranno rifiutati quelli in monete o banconote, sarà spiegato cosa è V Pay e i vantaggi di questo prodotto. Gli spettacoli saranno seguiti dalla consegna di una promocard V Pay con un utile gadget brandizzato V Pay. La campagna “V Pay & Play” è stata sviluppata da Saatchi & Saatchi, media buying a cura di Mec:Global, mentre l’organizzazione degli eventi è stata assegnata a Caleidos (Nexxus)