Huggies sfrutta le sinergie tra Mediamond, Publitalia e Digitalia con il branded content “Genitori si diventa”

Il progetto per il brand Huggies porta la firma di Mindshare per la strategia e la pianificazione media

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Ha preso il via “Genitori si diventa”, un progetto nato dalla collaborazione tra Huggies Super Dry e le iniziative speciali di Mediamond insieme alle strutture di Publitalia e Digitalia, Mindshare e Aspen Media.

Il progetto – on air da giugno a dicembre – si sviluppa intorno al contest Huggies “A prova di papà” e nasce da un sondaggio curato dal brand che ha messo a fuoco le caratteristiche dei nuovi genitori di oggi: papà high-care, che si prendono cura dei loro piccoli con un ruolo molto più attivo e partecipe. Da qui l’idea di raccontare i “papà Huggies”, attraverso iniziative cobranded attivando tutti i canali in target dei network di Mediamond, Digitalia e Publitalia, con pianificazione media a cura di Mindshare.

La campagna, attorno al concept “A prova di papà”, si snoda online e offline (su Donna Moderna, Il bambino di Donna Moderna, Tv Sorrisi e Canzoni, Starbene, Nostrofiglio.it, Donnamoderna.com e sul network di siti dedicati alle mamme di Mediamond), on air anche in radio e in tv (Radio Italia, La5, Mediaset Extra, Radio Italia TV e Premium Cinema).

Su Il bambino di Donna Moderna in edicola è stata creata in partnership con Huggies la rubrica “Genitori si diventa”, per ospitare i dubbi e le domande reali dei papà e delle mamme della community di Nostrofiglio.it. È stato anche lanciato l’hashtag #genitorisidiventa, attraverso cui i neogenitori continuano a dire la loro su vari argomenti proposti sulla fanpage di Nostrofiglio.it.

Da settembre “Genitori si diventa” sarà anche una micro web serie, realizzato con la casa di produzione Riptide: 80 episodi da 15” on line su Nostrofiglio.it per raccontare i “papà Huggies” attraverso momenti di vita quotidiana di due genitori alle prese con un bimbo.

Radio Italia con la speaker Francesca Leto intervistato 14 papà d’Italia con l’obiettivo di verificare la loro “preparazione” in tema bebè, per aggiudicarsi il titolo di veri papà Huggies. Su Radio Italia il progetto prevede un piano di citazioni da 30”, oltre a spot sempre da 30”.
Huggies Super Dry sponsorizza inoltre un ciclo di film “A prova di papà”: tutti i weekend di ottobre, Premium Cinema Emotion, il sabato, e Premium Cinema Comedy, la domenica, programmeranno film a tema papà neogenitori, con breve sigla introduttiva firmata dal brand.
“Genitori si diventa” vive anche sulle reti tematiche free La5, Mediaset Extra, Radio Italia Tv: 2 settimane di messa in onda con spot da 10” che invitano a partecipare al concorso e a guardare i micro episodi della serie sul web.

Huggies sfrutta le sinergie tra Mediamond, Publitalia e Digitalia con il branded content “Genitori si diventa” ultima modifica: 2014-07-01T11:45:22+02:00 da Redazione

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