Giovedì 3 luglio dalle 9.30 alle 13.00 presso Officine Farneto (Via dei Monti della Farnesina, 77, Roma) si terrà il convegno “Rethinking the tv experience. L’esperienza della Social Tv in Italia” promosso dall’Osservatorio Social TV e da vari editori televisivi tra i quali anche Fox International Channels Italy.
Sarà un momento di riflessione sui più recenti cambiamenti nelle pratiche di consumo televisivo e sui fenomeni di audience engagement favoriti dalla integrazione tra tv e web.
I risultati della ricerca saranno presentati il 3 luglio nell’ambito di una mattinata di lavoro in cui sono previsti due panel: il primo – moderato da Alessio Jacona – dedicato alla comprensione del ruolo che i nuovi bisogni e le pratiche innovative delle socially engaged audience hanno rispetto alla riorganizzazione del mercato dell’audiovisivo (con Fremantle Media, We are social, Wired, IPG Mediabrands, Duepuntozero Research, Publispei, Teleuniverso); il secondo – coordinato da Francesco Soro – dedicato alla riflessione sul rapporto tra generi televisivi e strategie social e di audience engagement (con la partecipazione di tutti gli editori tv partner dell’Osservatorio).