Omd presenterà in anteprima questo pomeriggio, presso il Boscolo Hotel di Milano, i risultati della ricerca The Future of Italy, alla scoperta dei nuovi cluster familiari italiani.
Si tratta di un progetto internazionale, nato da OMD UK lo scorso anno per portare alla luce The Future of Britain, e che è attualmente in fase di implementazione nelle principali sedi di OMD EMEA per tracciare le linee guida del futuro di ogni Paese dove il Network è presente.
“The Future Of è un progetto di portata globale, che si propone di individuare i macro cambiamenti delle nostre società in profonda evoluzione, ma che allo stesso tempo ci permette di confrontare cosa differenzia ciascun Paese, nel rispetto quindi delle differenze locali”, sottolinea Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group.
La ricerca in Italia è stata condotta a partire da gennaio 2014 tramite un panel online proprietario dell’agenzia, sviluppato con il contributo tecnico di Doxa Duepuntozero, somministrando 2.500 interviste a individui di un’ampia fascia d’età compresa tra i 18-64 anni.
Omd racconterà le principali evidenze emerse dalla ricerca identificando i macro trend in atto, la composizione dei nuovi nuclei familiari, le nuove abitudini mediatiche e i nuovi comportamenti d’acquisto.
L’evento è accessibile solo su invito. Per maggiori informazioni: chiara.tescari@omnicommediagroup.com.