AXA Italia, il cambiamento demografico al centro della nuova campagna “L’età non dovrebbe essere un rischio”

Il nuovo capitolo del racconto “Perché il futuro dovrebbe essere un rischio?” di Axa affronta l’invecchiamento della popolazione e il rapporto tra generazioni. La campagna è ideata da Publicis Conseil, localizzata da LePub Milano e pianificata da Wavemaker Italy

AXA Italia porta in comunicazione il tema del cambiamento demografico con “L’età non dovrebbe essere un rischio”, nuova campagna pubblicitaria che affronta l’invecchiamento della popolazione e l’allungamento dell’aspettativa di vita attraverso il rapporto tra generazioni.

Lo spot mostra momenti di connessione, scambio e solidarietà tra persone di età diverse, raccontando situazioni in cui obiettivi e momenti di realizzazione personale vengono vissuti con il supporto di altre generazioni. Il messaggio si sviluppa attorno al claim “Ogni età è quella giusta” e alla brand promise “Know You Can”.

La campagna rappresenta un nuovo capitolo del racconto avviato da AXA con la domanda “Perché il futuro dovrebbe essere un rischio?” e porta al centro della comunicazione una trasformazione che riguarda famiglia, lavoro e società. Il tema dell’intergenerazionalità diventa così il punto di partenza per parlare di nuove traiettorie di vita e del ruolo del supporto tra generazioni.

«Con questa campagna accendiamo i riflettori su un tema cruciale per la nostra società, il cambiamento demografico, sul quale è necessario prendere consapevolezza, ma anche lanciare un messaggio di connessione» commenta Letizia D’Abbondanza, chief customer & external communication officer del Gruppo AXA Italia.

Il progetto, ideato da Publicis Conseil e localizzato per il mercato italiano da LePub Milano, è pianificato da Wavemaker Italy. La campagna è on air fino al 25 ottobre su TV, connected TV, piattaforme on demand, web, social e in circa 900 sale cinematografiche.

A fare da colonna sonora allo spot è “Wouldn’t It Be Nice” dei The Beach Boys, utilizzata per accompagnare il racconto con un registro emotivo e universale. Alla campagna si lega anche il posizionamento di AXA sul ruolo delle proprie reti distributive, chiamate ad accompagnare le persone e i nuclei familiari nelle diverse fasi della vita attraverso soluzioni di protezione e consulenza.

AXA Italia, il cambiamento demografico al centro della nuova campagna “L’età non dovrebbe essere un rischio” ultima modifica: 2026-09-28T17:13:11+02:00 da Redazione

Related posts