Per il lancio di Nelsen Ultra Concentrato un’attività in un locale milanese che diventa un video e concorso
L’ultimo nato in casa Nelsen si chiama Nelsen Ultra Concentrato e la sua potenza, già dichiarata dall’etichetta, è stata ribadita da una campagna di lancio che sottolineava come ogni goccia di Nelsen sia talmente efficace da far durare il flacone da 600 ml fino a 10 settimane.
Per far conoscere le sue proprietà, Nelsen Ultra Concentrato ha, dunque, viaggiato in tutta Italia con attività di guerrilla. Milano, Torino, Bologna e Verona sono state invase da Twizzy brandizzate Nelsen che, con divertenti attività, hanno coinvolto i consumatori. Inoltre, durante l’happy hour i consumatori si sono divertiti a rispondere alla domanda: “Se il tuo Nielsen potesse parlare, cosa vedrebbe nelle 10 settimane trascorse nella tua cucina?”. Tra le possibili soluzioni, disponibili nella forma di simpatici fumetti: iniziare e finire una dieta mille volte, mangiare di nascosto la cioccolata, cambiare colore di capelli, lamentarsi per il rientro dalle ferie. Ciascuna dichiarazione, immortalata da una fotografia, è stata infine condivisa sulla piattaforma web del brand.
Ora, parte la campagna Wash or Pay, avviata in collaborazione con le spugnette Scotch Brite di 3M. Da oggi è on air il video dell’iniziativa, girato al Carlsberg Barrio Alto di Via Serio 14, noto locale milanese. In una serata che può sembrare come tante altre, ai clienti viene presentata una piacevole sorpresa al termine della cena. Il cameriere, infatti, propone un modo alternativo di pagare il conto: lavare i piatti proprio con Nelsen Ultra Concentrato e con la spugna di Scotch Brite. Una modalità che si ripropone anche nel concorso a cui si può partecipare dal sito di Nelsen e dove, con la modalità instant win, sono in palio ogni giorno un kit di prodotti Nelsen Ultra Concentrato. Tutti i partecipanti avranno, inoltre, la possibilità di prendere parte all’estrazione del premio finale: una cena offerta da Nelsen.
Per la distribuzione del video Wash or Pay, il brand si è avvalso della collaborazione di Be On, la divisione globale di AOL dedicata alla realizzazione di programmi e strategie di branded content. Grazie ad un progetto di personalizzazione del player Be Engaged, Be On ha realizzato un preciso piano di distribuzione volto a favorire la partecipazione al concorso attraverso l’amplificazione della conversazione e l’engagement con il pubblico di riferimento. Per dare massima rilevanza e visibilità all’attività Wash or Pay è stato pianificato anche su YouTube il First Watch.