Nike ripesca dai suoi alti e bassi il marchio ACG dedicato alle attività outdoor e lo rilancia con un nuovo posizionamento che ne fa un brand indipendente, una campagna firmata da Wieden + Kennedy Portland e un’attivazione a Milano in occasione delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.
La campagna posiziona il marchio nel mondo outdoor, tra The North Face e Columbia, con un film che imita lo stile del documentario partendo dall’osservazione nello spazio del pianeta Terra per poi assumere il ritmo accelerato di corsa e attività all’aria aperta ad alta intensità e presentare il nuovo marchio, con lo swoosh di Nike che appare solo per un decimo di secondo in chiusura del commercial.
Il lancio è accompagnato dall’approdo di ACG su Instagram, l’apertura di un negozio a Pechino e l’ideazione di un treno arancione – l’All Condition Express – per approfittare dei Giochi Olimpici Invernali.
Si tratta di un vecchio accelerato riabbigliato con il colore e il logo triangolare di ACG e i cui interni sono stati rivisitati dedicando ogni carrozza a una diversa attività all’aria aperta e aggiungendo un bar ispirato ai classici rifugi alpini.
Progettato internamente da Nike, il treno è stato utilizzato per portare un gruppo di ospiti – accompagnati da Bebe Vio e Jannik Sinner – in gita nelle Prealpi Lecchesi.
Il brand standalone ACG accoglierà anche tutta la gamma di prodotti Nike Trial, portando tutta l’esperienza nel running.
Il mondo ACG prosegue anche sulla piattaforma digitale All Conditions World, progettata dall’agenzia RGA riformulando l’esplorazione outdoor come un modo per tornare alla natura e smetterla di misurare le performance. Vi si possono trovare percorsi selezionati e comunità di runner, storie di persone e suggerimenti per fare più movimento ispirando le persone a godersi la natura dal vero, non su uno schermo.





