Per il quinto anno consecutivo, Costa Crociere conferma la sua partnership con il Festival di Sanremo.
Per l’edizione 2026, Costa Toscana torna protagonista del Festival come palco sul mare nella Baia di Sanremo, con un programma che vede il ritorno del Deejay Time fino alle cinque serate speciali con “Max Forever – The Party Boat” con protagonista Max Pezzali.
Le due minicrociere, in programma dal 21 al 25 febbraio e dal 25 febbraio al 1° marzo, accompagneranno gli ospiti nel cuore pulsante della kermesse.
Costa Toscana partirà da Genova sabato 21 febbraio e raggiungerà la Baia di Sanremo la mattina di domenica 22 febbraio. Qui gli ospiti potranno scendere a terra e respirare il clima della Città dei Fiori, esplorando i borghi della Riviera e il centro storico della città di Sanremo nel momento clou del panorama musicale italiano.
Al rientro serale a bordo, gli ospiti assisteranno ad un opening party d’eccezione, con la nuova edizione dell’esclusiva Sea Destination “Sanremo Bay – Waves of Music” un suggestivo show piromusicale – realizzato in collaborazione con il Comune di Sanremo – che illuminerà la baia.
Conferma di quest’anno è il ritorno del Deejay Time per il secondo anno consecutivo: il 22 febbraio, Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso si esibiranno nel Teatro Colosseo di Costa Toscana trasformandolo in una grande pista da ballo collettiva.
Novità assoluta di questa edizione è la presenza di Max Pezzali, unica guest star a bordo di Costa Toscana, protagonista di un progetto che accompagnerà tutte le serate del Festival. Dal 24 al 28 febbraio prenderà infatti vita “Max Forever – The Party Boat”, ideato in collaborazione con Costa. Non un singolo evento, ma cinque performance esclusive ogni sera in collegamento con il Teatro Ariston.
«La grande novità di quest’anno è Max Forever – The Party Boat di Max Pezzali, cinque performance esclusive, una per ogni sera, con un mondo musicale diverso legato all’immaginario dell’artista – sottolinea Francesco Muglia, chief commercial officer, SVP di Costa Crociere -. Si tratta di un progetto di brand integration straordinario e complesso, il più iconico nel nostro Paese, frutto di un intenso lavoro congiunto tra Costa, Rai, Rai Pubblicità, il management dell’artista, le agenzie partner e molti altri stakeholders, che quest’anno introduce un elemento inedito: una residency di cinque serate con un’unica guest star. Un progetto di questa portata conferma il valore della partnership con il Festival di Sanremo, che rinnoviamo per il quinto anno, come asset strategico per il brand e leva fondamentale per evolvere il nostro modo di fare intrattenimento».





