Mentre storiche sigle dell’advertising scompaiono, assorbite nelle loro holding company, BBH annuncia il suo primo rebranding in 44 anni, applicando a se stessa il claim che la caratterizza ‘When the world zigs, zag’ per continuare a differenziarsi contro l’uniformità da intelligenza artificiale.
L’operazione di rinnovamento è stata annunciata con un conto alla rovescia su Instagram iniziato con un video di 44” omaggio all’annuncio realizzato per Levi’s nel 1982, seguito da un teaser del nuovo lettering fino alla presentazione di tre nuovi caratteri tipografici, raccontati in un video, creati in collaborazione con Studio Drama e resi gratuiti per tutti, che sintetizzano ciascuno le biografie dei fondatori John Bartle, Nigel Bogle e John Hegarty.
Altre novità sono una serie di asset in 3D realizzati interamente a mano che rappresentano lo ‘zag’, un nuovo modello di presentazione e un nuovo sito web globale che, raccogliendo i ‘greatest hits’ dell’agenzia, ne sottolinea la differenza.
“Un credo che ci ha guidati dal 1982. La differenza vince. Costruisce le marche. Crea valore. Ottiene l’attenzione del mondo”, dichiara l’agenzia che dal 2012 è controllata al 100% da Publicis Groupe.





