Urban Vision entra nelle stazioni ferroviarie. Nasce il network “Transit Stazioni”

Il progetto è partito a gennaio 2026 e progressivamente prevede la copertura di oltre 100 stazioni e più di 2.000 impianti pubblicitari su tutto il territorio nazionale

Urban Vision Group amplia il presidio nel mondo del transit media e annuncia il lancio di Transit Stazioni, un nuovo asset di comunicazione che segna l’ingresso della media company nelle stazioni ferroviarie italiane, grazie alla concessione pubblicitaria degli spazi nelle stazioni RFI – Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).

Urban Vision entra nelle stazioni ferroviarie. Nasce il network “Transit Stazioni”

Con Transit Stazioni, Urban Vision Group diventa attiva nella gestione e valorizzazione degli spazi pubblicitari all’interno delle stazioni ferroviarie italiane.

Il progetto prevede un’accensione progressiva del network, con una crescita graduale che porterà il Gruppo a coprire oltre 100 stazioni e più di 2.000 impianti pubblicitari su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo asset rappresenta un’evoluzione strategica della proposta Urban Vision Group: non solo grandi centri urbani e autostrade, ma anche province e città medio-piccole, per una copertura capillare del Paese e un contatto diretto con comunità reali, quotidianamente in movimento.

«Con Transit Stazioni estendiamo la visione di Urban Vision Group alla dimensione vivace delle province, trasformando le stazioni ferroviarie in un nuovo media territoriale che mette al centro le comunità locali – afferma Gianluca De Marchi, ceo di Urban Vision Group -. Luoghi che diventano piattaforme di relazione, contenuto ed esperienza: spazi in cui ogni giorno transitano milioni di storie e in cui i brand possono entrare nel flusso della vita reale, dialogare con le comunità, valorizzare i territori e diventare compagni di viaggio delle persone».

Transit Stazioni ha preso il via a gennaio 2026 con l’attivazione di un primo gruppo di stazioni strategiche, per poi estendersi progressivamente nel corso del primo trimestre dell’anno, dando vita a un network nazionale integrato di soluzioni digitali, OOH tradizionali e formati esperienziali. Il nuovo progetto si inserisce all’interno dell’ecosistema transit già presidiato da Urban Vision Group con transit Autostrade.

“Le stazioni diventano così luoghi di esperienza – spiega la media company – con la possibilità di attivazioni non convenzionali e formati immersivi che trasformano l’attesa in un momento da vivere e mettono al centro persone, storie e territori”.

Urban Vision entra nelle stazioni ferroviarie. Nasce il network “Transit Stazioni” ultima modifica: 2026-02-11T10:39:21+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts