Il nuovo spot di Fonzies con Diletta Leotta celebra la partnership con la Kings League Lottomatica.sport Italy
Diletta Leotta è la protagonista della nuova pubblicità di Fonzies.
Il marchio del Gruppo Mondelēz International, già main sponsor della Kings League Lottomatica.sport Italy, celebra ulteriormente la partnership con la competizione ideata da Gerard Piqué, che unisce calcio e streaming con regole pensate per rendere ogni match più veloce, coinvolgente e imprevedibile.
Lo spot, on air sulle principali reti nazionali e sulle maggiori piattaforme di connected tv, segna il ritorno in tv di Fonzies con una testimonial d’eccezione, proprio all’interno della Fonzies Arena, la nuova casa della Kings League Lottomatica.sport Italy inaugurata lo scorso ottobre a Cologno Monzese.
Lo spot si inserisce in una strategia di activation full-funnel del brand, che prevede:
- Main partnership con Kings League Lottomatica.sport Italy e presidio sul campo con la Fonzies Arena.
- Rafforzamento della sponsorship grazie al lancio del nuovo spot in tv e connected tv.
- Lancio della limited edition “Kings Edition” gusto Tomato & Chili, ed eventi dedicati nei principali supermercati e ipermercati in Italia per coinvolgere i consumatori in store.
- Presenza digitale significativa con asset dedicati sui principali social network.
- Contest ad hoc con esclusivi premi in palio.
«Grazie alla partnership con Kings League Lottomatica.sport Italy – spiega Francesco Meroni, direttore marketing di Mondelēz International in Italia – Fonzies consolida la propria presenza con un’attivazione a 360° che va ben oltre la sponsorship tradizionale. È una scelta integrata che unisce entertainment, sport, e divertimento, capace di coinvolgere i consumatori in ogni touchpoint: dal digitale, al punto vendita, fino alla tv. La presenza di Diletta Leotta (tra i più popolari dei presidenti della Kings League Lottomatica.sport) nello spot girato nella Fonzies Arena rappresenta perfettamente questo percorso: un connubio di energia, passione e iconicità che riflette il dna del brand e rafforza il nostro legame con una community sempre più ampia e trasversale».
Lo spot porta la firma di Leo per la creatività, Starcom per la pianificazione media e Prodigious per la produzione.





