Airbnb, partner delle imminenti Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, ha presentato un cortometraggio che in stile documentaristico racconta il viaggio di sei atleti.
Diretto da Walter Thompson-Hernández e ideato internamente, il film “Bring It Home” segue, tra gli altri, la squadra di bob del Brasile che si allena in spazi non convenzionali, il giocatore di hockey paralimpico Andrea Macri, il pattinatore di figura Donovan Carrillo, primo messicano alle Olimpiadi Invernali dopo 30 anni.
Qui il trailer, più sotto il documentario da 15 minuti.
In ogni storia, emerge come Airbnb li abbia sostenuti sotto l’aspetto logistico grazie ai programmi Athlete Travel Grant e Airbnb500, permettendo loro di concentrarsi sull’allenamento.
Dalla loro introduzione, questi programmi hanno supportato oltre 30.000 atleti con soggiorni in più di 100 Paesi.
Dal 30 gennaio, gli atleti olimpici e paralimpici in gara potranno registrarsi all’edizione di Airbnb500, contributo di viaggio da 500 dollari, con la possibilità per gli aventi diritto di utilizzare il contributo per festeggiare i propri traguardi, concedersi un periodo di riposo e recupero o viaggiare dopo le competizioni.
L’Airbnb Athlete Travel Grant sostiene invece gli atleti nelle fasi iniziali del loro percorso mettendo a disposizione di 1.000 di loro un contributo di 2.000 dollari per prenotare soggiorni Airbnb in tutto il mondo, legati a trasferte per competizioni o allenamenti.
“Che abbiano bisogno di spazio extra per stare con la famiglia durante l’allenamento o di una cucina per preparare pasti fatti in casa, Airbnb offre l’ambiente giusto per ogni atleta, affinché possa competere al meglio delle proprie possibilità”, ha dichiarato Rebecca Van Dyck, chief marketing officer di Airbnb. “Siamo entusiasti di raccontare queste storie in questa nuova campagna e, soprattutto, di aiutare questi atleti a sentirsi a casa”.
A Milano, in via Senato, il brand ha inoltre aperto Casa Airbnb, attiva dal 7 al 22 febbraio con attività sportive e culturali al mattino e alla sera drink après-ski e DJ set, in compagnia di atleti olimpici e paralimpici e host locali.
Credits:
Donovan Carrillo – Figure Skating (Mexico)
Laura Vargas – Skeleton (Colombia)
Edson Bindilatti – Bobsled (Brazil)
Andrea Macri – Para Ice Hockey (Italy)
Joanna Butterfield – Wheelchair Curling (GB)
Asa Toyoda – Snowboarding (Japan)
Film Credits
Bring It Home was directed by Walter Thompson-Hernández
Cinematography by Mitchell Mahar Perrin.
Edited by Nick Deliberto.
Musica:
Golden Slumbers – The Beatles





