La pubblicità di Mulino Bianco torna ad Armando Testa dopo gara

Barilla ha scelto di tornare a lavorare con Armando Testa per le campagne pubblicitarie di Mulino Bianco. L’incarico dopo una gara che ha coinvolto anche LePub e Ogilvy, al lavoro sul pitch per tutto l’autunno

Il budget creativo di Mulino Bianco torna in Armando Testa. Come anticipato da YouMark, Barilla ha deciso di affidare all’agenzia guidata da Marco Testa le campagne pubblicitarie del marchio.

L’incarico è stato assegnato dopo una gara che ha coinvolto anche LePub e Ogilvy, che secondo quanto ci risulta hanno lavorato sul brief e sulle proposte creative per tutto l’autunno.

La pubblicità di Mulino Bianco torna ad Armando Testa
Marco Testa

Armando Testa era stata l’agenzia creativa di riferimento di Mulino Bianco dalla fine degli anni 80 al 2011, quando l’incarico passò nelle mani di JWT (diventata poi Wunderman Thompson) e poi dal 2019 a LePub di Publicis Groupe, il network che dallo scorso anno ha preso in gestione il media di Barilla.

L’agenzia  starebbe già lavorando alla prossima campagna pubblicitaria, in arrivo in primavera.

Intanto il marchio di Barilla aggiunge alle celebrazioni dei suoi 50 anni di storia anche un volume speciale. Il libro ripercorre cinque decenni che hanno segnato l’immaginario collettivo e portato sulle tavole di molte famiglie oltre 140 prodotti da forno iconici, molti dei quali diventati veri e propri “cult”.

«Questo libro nasce dal desiderio di dire grazie a tutte le persone, di ieri e di oggi, che in cinquant’anni di lavoro nelle fabbriche e negli uffici hanno contribuito con dedizione, passione e impegno a costruire il Mulino Bianco. Un’opera pensata per restare nel tempo, a testimonianza di una riconoscenza profonda: perché il successo del Mulino Bianco lo dobbiamo a loro» commentano Guido, Luca e Paolo Barilla nella pagina introduttiva del libro.

 

La pubblicità di Mulino Bianco torna ad Armando Testa dopo gara ultima modifica: 2026-01-26T18:30:48+01:00 da Redazione

Related posts