WPP ha annunciato la nascita di WPP Production, una nuova centrale di produzione che raccoglie in un’unica piattaforma la sigla Hogarts e tutti i team di produzione del network nel mondo affidandone la guida a Richard Glasson, Ceo global di Hogarts, sigla che scomparirà.
Basata sulla tecnologia di WPP Open e la Gen AI avanzata, WPP Production ha l’obiettivo tenere insieme creatività, esperienza produttiva e investimenti a medio termine per realizzare contenuti velocemente e con una qualità cinematografica.
Il progetto prevede anche il lancio di un content studio ‘high velocity’, soluzione integrata di produzione e media, con ottimizzazioni in tempo reale.
La creazione di WPP Production segue il recente investimento in un importante studio di produzione virtuale e di contenuti con sede a Londra e il cui modello sarà replicato in tutto il mondo prendendo il posto degli Hogarts Studios.
WPP Production sarà operativa dal 23 febbraio e presente in 40 città per promuovere le competenze locali e le sfumature culturali, informa una nota del gruppo.
“Il lancio di WPP Production è un pilastro della nostra visione strategica volta a integrare i nostri servizi, semplificando l’accesso dei clienti all’intera gamma di competenze di WPP”, ha commentato Cindy Rose, Ceo di WPP.






