Ogilvy Amsterdam crea spettacolari peni di neve per promuovere la prevenzione del tumore ai testicoli

Dopo tanti anni, in Olanda è tornata la neve in grande abbondanza e Ogilvy Amsterdam ne ha approfittato per lanciare la campagna della Testicular Cancer Foundation che invita all’autopalpazione precoce per prevenire il tumore ai testicoli.

Il cancro ai testicoli è la forma di cancro più comune tra gli uomini tra i 15 e i 40 anni, con circa 800 nuove diagnosi all’anno nei Paesi Bassi, tuttavia, se la malattia viene diagnosticata precocemente, il tasso di guarigione raggiunge il 95%. Ma le barriere alla prevenzione sono ancora alte e per abbassarle l’agenzia ha raccolto un’idea vista per strada, osservando tante persone intente a creare non solo pupazzi, ma anche peni di neve.

“Abbiamo visto che le persone dedicano tempo e impegno alla realizzazione di enormi peni di neve. Se puoi investire così tanto tempo in uno scherzo, allora puoi dedicare due minuti per controllare i tuoi testicoli”, ha detto Tolga Büyükdoğanay, Direttore Creativo di Ogilvy Amsterdam.

La campagna è diffusa tramite i  canali Instagram,  Facebook e  Linkedin  della Testicular Cancer Foundation. Le immagini sono state elaborate utilizzando la piattaforma di intelligenza artificiale WPP Open.

Ogilvy Amsterdam crea spettacolari peni di neve per promuovere la prevenzione del tumore ai testicoli ultima modifica: 2026-01-22T12:07:29+01:00 da Redazione

Related posts