Netflix ha ufficializzato la sua contromossa nella battaglia contro Paramount Skydance per assicurarsi Warner Bros. Discovery annunciando di aver modificato l’accordo con una transazione che adesso prevede solo contanti.
La revisione dell’accordo è finalizzata ad accelerarne la chiusura e intralciare un potenziale takeover ostile da parte di PSKY.
Secondo la nota di Netflix, semplificando la struttura della transazione, l’offerta interamente in contanti dovrebbe aumentare la certezza per gli azionisti di WBD, accelerandone il voto, oltre a sottolineare la ben nota solidità finanziaria di Netflix che si confronta con PSKY in termini di capitalizzazione 400 miliardi di dollari a 14 miliardi.
La struttura cash non cambia il valore dell’offerta che rimane sui 27,75 dollari per azione di WBD come previsto inizialmente, con gli azionisti di WBD che, a seguito della separazione, riceveranno anche il valore aggiuntivo delle azioni di Discovery Global.
“L’accordo di fusione rivisto oggi ci avvicina ancora di più all’unione di due delle più grandi aziende di narrazione al mondo e, di conseguenza, a un numero ancora maggiore di persone che amano guardare l’intrattenimento che più amano”, ha dichiarato David Zaslav, presidente e ceo di Warner Bros. Discovery, mentre Greg Peters, co-ceo di Netflix, ha sottolineato l’enorme crescita del servizio di streaming negli ultimi 10 anni “mentre gran parte dell’industria dell’intrattenimento si contraeva”.





