A gennaio è partito un nuovo flight della campagna pubblicitaria dell’agenzia immobiliare Rexer, nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e BPER Banca.
In tv su La7 e La7 Cinema, mantiene il format della SpotComedy inaugurato lo scorso autunno, ovvero scenette di vita quotidiana ambientate in casa che coniugano l’immediatezza di uno spot adv con le tecniche narrative tipiche di una sitcom, per intrattenere l’audience e coinvolgerla nel mondo della marca.
Tornano protagonisti dei cinque nuovi film, sempre ideati dal team marketing dell’azienda, il basso Emil Abdullaiev e Nadia Mayer, agente di Rexer e volto del brand, insieme al cane Jonesy.
La campagna, nei tagli da 10″, 20″ e 30”, è pianificata dal media specialist Manrico Tirocchi su La7 e La7 Cinema, dal 4 gennaio al 31 marzo, per 12 settimane consecutive, ideale prosecuzione del flight pianificato lo scorso autunno per 4 settimane consecutive.
“Rexer torna on air con la SpotComedy, una campagna non convenzionale che abbiamo lanciato lo scorso autunno e a cui il nostro pubblico si è ormai affezionato. L’intento è raccontare il mondo Rexer e i plus del servizio in modo ironico e divertente, offrendo un momento di puro intrattenimento” commenta il direttore marketing Matteo Civaschi.
Ida Cacciapaglia, marketing & communication manager di Rexer, aggiunge: “Con SpotComedy abbiamo creato un format seriale che coniuga strategia, creatività e sostenibilità produttiva. Un modello capace di coinvolgere in modo continuativo e rilevante la nostra core audience: i proprietari di casa. Per questo sono on air 5 nuovi episodi della SpotComedy, in linea di continuità con quanto fatto in precedenza, con l’augurio di continuare a divertire il pubblico, mentre lo raggiungiamo con il nostro messaggio”.
Credits:
Direzione Creativa e concept: Matteo Civaschi
Marketing & Communication Manager: Ida Cacciapaglia
Art Director: Sarah Fratellani
Social Media Manager: Chiara D’Alessandro
Digital Marketing Manager: Claudia Rocca
Junior Content Manager: Beatrice Accardo
Junior Graphic Designer: Odoardo Marra
CDP: The Storytellers
Regia: Sara Scamarcia
Executive Producer: Domenico Cricelli
DoP: Andrea Nordi
Editor: Simone Gramellini





