La media company del network WPP ottiene il riconoscimento per il sesto anno consecutivo e conquista per la prima volta la Top 5 Employers Italia 2026
WPP Media Italia ha ottenuto, per il sesto anno consecutivo, la certificazione Top Employers Italia 2026, posizionandosi tra le prime cinque aziende a livello nazionale.
Il riconoscimento, rilasciato da Top Employers Institute – l’ente certificatore globale che valuta l’eccellenza nelle pratiche di gestione delle risorse umane – premia le organizzazioni che investono con continuità in strategie HR di alto livello, capaci di generare un impatto positivo sul mondo del lavoro e di costituire un concreto vantaggio competitivo rispetto ai trend emergenti.
La certificazione è il risultato di un rigoroso processo di audit che, anno dopo anno, attesta non solo la solidità, ma anche l’evoluzione del modello HR di WPP Media Italia. L’azienda è certificata Top Employer da sei anni: è entrata nella Top 20 Employers in Italia nel 2024, ha raggiunto la Top 10 nel 2025 e, nel 2026, è salita ulteriormente fino a raggiungere il quinto posto.
La natura dinamica del programma di valutazione di Top Employers Institute evidenzia la capacità di WPP Media Italia di definire, implementare e mantenere nel tempo standard elevati, in un contesto in cui i criteri stessi di valutazione sono in continua evoluzione.
Quest’anno il focus è stato posto in particolare su alcune practice chiave, identificate tra 20 aree di analisi, tra cui: Business & People Strategy, Organisation & Change, Digital HR, Performance, Growth, Wellbeing, Employee Listening, Purpose & Values.

Massimo Beduschi, ceo & chairman di WPP Media Italia, ha dichiarato: «La conferma come Top Employer per il sesto anno consecutivo e, soprattutto, l’ingresso per la prima volta nella Top 5 Employers 2026 in Italia rappresentano per noi un traguardo di grande valore. È il risultato di un impegno costante nel porre le persone realmente al centro, promuovendo pratiche di ascolto attivo e garantendo un ambiente di lavoro inclusivo, stimolante e attrezzato per affrontare un panorama in rapidissima evoluzione».






