Grandi Stazioni Retail aderisce alla ricerca Audioutdoor

A partire da gennaio 2026, le 14 stazioni gestite da Grandi Stazioni Retail disporranno dei dati di audience prodotti con metodologia proprietaria di Audioutdoor

Grandi Stazioni Retail aderisce alla ricerca Audioutdoor, il JIC che fornisce ad aziende e centri media la valutazione dei risultati delle campagne out of home.

Francesco Tagliapietra, ceo di Grandi Stazioni Retail

A partire da gennaio 2026, le 14 stazioni gestite da Grandi Stazioni Retail disporranno dei dati di audience prodotti con metodologia proprietaria di Audioutdoor, in piena coerenza con gli altri ambienti oggi rilevati — roadside, metropolitane, aeroporti e dinamica — offrendo così al mercato uno strumento di pianificazione sempre più integrato e affidabile.

«È per noi motivo di grande soddisfazione aver raggiunto questo livello di rappresentanza del mezzo nel suo complesso perché, oltre ad arricchire con i dati relativi agli impianti presenti in Grandi Stazioni le pianificazioni pubblicitarie, anche il sistema informativo di Audioutdoor diventa ancora di più un riferimento del patrimonio impianti di un mezzo che risulta sempre più strategico nelle scelte delle aziende» dice Giovanna Maggioni, presidente di Audioutdoor.

Grandi Stazioni Retail si aggiunge così alle altre 12 imprese già presenti da tempo in Audioutdoor: Alessi pubblicità, APA, IGPDecaux, IPAS, LocalLeader, Mediamond, MediaOne, Pikasso Italia, Pubbliesse, Quadro Advertising, SCI e UrbanVision e ora Grandi Stazioni Retail.

L’out of home, con una crescita degli investimenti pubblicitari gennaio-ottobre 2025 pari al +3.3%, cresce a ritmo più sostenuto rispetto al mercato pubblicitario nel suo complesso. La quota dell’investimento dooh è del 43.6% sul totale mezzo, in crescita del 12.4%.

Grandi Stazioni Retail aderisce alla ricerca Audioutdoor ultima modifica: 2025-12-15T16:43:24+01:00 da Redazione

Related posts