Secondo quanto riporta AdAge, IBM ha avviato una revisione del suo incarico media globale dal valore stimato intorno ai 330 milioni di dollari l’anno (fonte COMvergence). L’agenzia uscente è Wpp Media che ha deciso di non partecipare alla gara, dopo molti anni di partenariato.
L’azienda tecnologica ha invece confermato il legame con Ogilvy, che gestisce le sue campagne creative da ben 30 anni. Nel corso dei decenni, la sigla parte di Wpp ha realizzato parecchi importanti progetti a supporto del brand IBM, riposizionando più volte il master brand e aiutandolo l’azienda a creare campagne che le hanno permesso di comunicare li suoi servizi al pubblico globale, dall’hardware alla consulenza, al cloud computing, all’IA e alle soluzioni aziendali ibride.
Come spiega la testata, revisione media è gestita direttamente da IBM senza il supporto di società di consulenza esterne.
IBM e Wpp continueranno a collaborare anche alla suite di marketing B2B basata sull’IA lanciata lo scorso anno integrando le capacità watsonx di IBM con la piattaforma Open for B2B di Wpp.





