L’offerta di Netflix da 72 miliardi di dollari per acquisire gli studi di produzione e la divisione di streaming di Warner Bros Discovery è stata accettata. Lo ha comunicato la piattaforma annunciando di aver trovato un accordo definitivo.
La valutazione di WBD è arriva a 27,75 dollari per azione per una valutazione complessiva di 82,7 miliardi di dollari per un valore reale di 72 miliardi. Secondo i termini dell’accordo WBD riceverà 23,25 dollari in contanti per azione e 4,50 dollari in azioni Netflix.
La transazione dovrebbe chiudersi dopo la separazione di Discovery Global, divisione di WBD, che sarà quotata separatamente che dovrebbe essere completata nel terzo trimestre del 2026.
“La nostra missione è sempre stata quella di intrattenere il mondo”, ha affermato Ted Sarandos, co-CEO di Netflix. “Combinando l’incredibile catalogo di serie e film della Warner Bros., dai classici senza tempo come ‘Casablanca’ e ‘Quarto potere’ ai classici moderni come ‘Harry Potter’ e ‘Friends’, con i nostri titoli che hanno definito la cultura, come ‘Stranger Things’, ‘KPop Demon Hunters’ e ‘Squid Game’, saremo in grado di farlo ancora meglio. Insieme, possiamo offrire al pubblico più di ciò che ama e contribuire a definire il prossimo secolo di narrazione”.






