Aifa sceglie Coo’ee per una campagna contro l’uso scorretto degli antibiotici

Coo’ee Italia ha curato creatività, produzione e realizzazione dello spot tv con cui l’Agenzia Italiana del Farmaco intende sensibilizzare sull’importanza di evitare il fai-da-te in ambito medico

Aifa sceglie Coo’ee per una campagna contro l’uso scorretto degli antibiotici

Scelta dopo una consultazione tra diverse agenzie, Coo’ee  firma la campagna di Aifa “Se non sei un medico, non fare il medico ” contro l’uso scorretto degli antibiotici.

L’obiettivo è  sensibilizzare il pubblico sull’importanza di evitare il fai-da-te in ambito medico, con particolare attenzione all’abuso e all’uso improprio degli antibiotici, un fenomeno che alimenta la crescente minaccia dell’antibiotico-resistenza.

Lo spot, in onda sui principali canali televisivi e digitali, mostra una situazione quotidiana che evidenzia come l’uso scorretto degli antibiotici possa avere conseguenze gravi. Il messaggio è inequivocabile: la prescrizione degli antibiotici spetta esclusivamente al medico, perché una cura sbagliata può danneggiare non solo il singolo, ma anche la collettività.

Oltre alla tv, la comunicazione è stata pianificata su radio, stampa, dooh, digital e social, per raggiungere il pubblico in modo capillare e stimolare una riflessione sui comportamenti legati alla salute.

 

CREDITS

Agenzia: Coo’ee Italia

Founder e CEO: Mauro Miglioranzi

Direzione creativa: Alessandro Tosatto

Art Direction: Gianni Morandini e Federico Bogdanich

Copywriting: Arianna Formilli

CDP: I Sognatori

Regia: Tommaso Pizzamiglio

DP: Marco Malizia

Producer: Isabel Moretti

Fotografia: Studio Rohd

Aifa sceglie Coo’ee per una campagna contro l’uso scorretto degli antibiotici ultima modifica: 2025-12-03T16:38:40+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts