In Italia Bbdo e Ddb si integrano sotto il brand Bbdo. Nasce Bernbach per Volkswagen, confermata Verba

In Italia la guida di Bbdo affidata a Sonia Magri e Marianna Ghirlanda, in stretto coordinamento con Luca Cortesini

Emergono i primi risvolti per l’Italia della nuova organizzazione di Omnicom dopo l’acquisizione di Interpublic. BBDO e DDB avviano un percorso di integrazione sotto il brand BBDO.

La guida di questa nuova fase sarà affidata a Sonia Magri (finora ceo di Ddb Group Italia) e Marianna Ghirlanda (ceo di Bbdo Italia), che condivideranno la responsabilità del disegno organizzativo e dell’allineamento dell’offerta integrata, lavorando in stretto coordinamento con Luca Cortesini (finora chief creative officer di DDB).

Bbdo e Ddb si integrano sotto il brand Bbdo. Nasce Bernbach per Volkswagen, confermata Verba
Marianna Ghirlanda, Sonia Magri, Luca Cortesini

L’integrazione tra i due network – si legge in una nota – punta a valorizzare i punti di forza delle rispettive culture creative, mettendo a sistema competenze, esperienze e capacità di execution a beneficio dei clienti italiani e internazionali.

Accanto a questo processo, nasce Bernbach, una nuova sigla dedicata alla gestione dei brand del Gruppo Volkswagen, storico cliente di Dbb. Bernbach opererà con un modello integrato, in sinergia con le strutture creative e strategiche di BBDO.

All’interno del portafoglio italiano viene inoltre confermato il ruolo del brand Verba, che manterrà la sua identità e specializzazione all’interno del nuovo assetto.

“Questa evoluzione – spiega il network – risponde alla volontà di offrire a clienti e partner un modello capace di unire eccellenza creativa, visione strategica e una gestione più integrata delle competenze, con l’obiettivo di generare un impatto ancora più significativo sul business dei brand seguiti dal gruppo”.

Sonia Magri e Marianna Ghirlanda dichiarano: «L’integrazione tra BBDO e DDB rappresenta un passaggio fondamentale per esprimere tutto il potenziale delle nostre strutture. La nascita di Bernbach e la conferma di Verba ci permettono di costruire un’offerta creativa e strategica coerente, integrata e competitiva per i nostri clienti».

Luca Cortesini aggiunge: «Stiamo costruendo un gruppo creativo ancora più forte, capace di affrontare le sfide del mercato con idee, talento e nuove sinergie. Lavorare insieme ci permetterà di alzare ulteriormente l’asticella della qualità e dell’innovazione».

In Italia Bbdo e Ddb si integrano sotto il brand Bbdo. Nasce Bernbach per Volkswagen, confermata Verba ultima modifica: 2025-12-02T19:04:24+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts