Nimai vince la gara di Officine Maccaferri per la strategia social globale

Nimai vince la gara di Officine Maccaferri per la strategia social globale

Officine Maccaferri – player internazionale che offre soluzioni nei mercati delle costruzioni civili, geotecniche e ambientali – ha scelto Nimai  come partner per lo sviluppo della strategia social globale sui canali di gruppo. L’incarico è stato assegnato a seguito di gara.

«Con il supporto di Nimai vogliamo continuare a comunicare la nostra identità tramite una comunicazione social globale, coerente e al tempo stesso sensibile alle specificità locali, attraverso una strategia cross-media capace di coniugare innovazione e sostenibilità con la flessibilità e il dinamismo necessari a parlare a pubblici diversi in tutto il mondo» spiega Pietro Erbacci, CMO di Officine Maccaferri.

Il progetto ha richiesto una revisione del mix di canali digitali, con una strategia mirata per ciascuna piattaforma social, per rispondere alle diverse esigenze dei vari pubblici. «Officine Maccaferri opera in oltre 130 paesi su 5 continenti. Abbiamo sviluppato asset di comunicazione per permettere a ogni mercato di veicolare i contenuti rilevanti secondo le proprie specificità, mantenendo tuttavia un’identità di brand e un’architettura di messaggi unitarie e coerenti”. spiega Tommaso Stefani, fondatore e ceo di Nimai.

L’agenzia ha creato una social media content strategy diversificata, sfruttando canali come LinkedIn, YouTube, Instagram e X per tradurre il posizionamento dell’azienda in una strategia digitale globale, capace di coinvolgere anche i pubblici locali in base alle specificità di ciascun mercato.

Nimai vince la gara di Officine Maccaferri per la strategia social globale ultima modifica: 2025-12-02T16:59:58+01:00 da Redazione

Related posts