Parte il secondo round di offerte per Warner Bros Discovery e Netflix rilancia con una proposta quasi tutta in contanti

Qualcuno dà già Netflix come vincente nell’operazione di acquisizione degli asset di Warner Bros Discovery.

Insoddisfatto per una valutazione di 60 miliardi di dollari, il consiglio d’amministrazione di WBD ha respinto le offerte preliminari di Paramount Skydance, Comcast e Netflix e chiesto ai tre gruppi di rilanciare.

Nel secondo round, Netflix avrebbe avanzato una proposta per lo più in contanti e, secondo una fonte citata dall’agenzia di stampa Reuters, l’asta potrebbe concludersi già nei prossimi giorni o settimane.

Le offerte sono vincolanti e danno al consiglio la possibilità di approvare rapidamente un accordo se i termini vengono rispettati, anche se non sono state descritte come definitive.

Per un report della divisione Research Global di Bank of America, se Netflix riuscisse ad acquisire WBD prenderebbe non due, bensì “tre piccioni con una fava”, mentre per altre fonti il CdA del gruppo sarebbe molto incline all’offerta di Netflix “per molte ragioni”, tra cui un’intesa tra i due Ceo, David Zaslas e Ted Sarandos, anche se serpeggia una certa preoccupazione per eventuali ostacoli normativi che potrebbero essere frapposti – per alcuni media americani – dalla stessa Casa Bianca.

Parte il secondo round di offerte per Warner Bros Discovery e Netflix rilancia con una proposta quasi tutta in contanti ultima modifica: 2025-12-02T15:16:15+01:00 da Redazione

Related posts