NewPrinces ha annunciato di aver perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Carrefour Italia.
L’operazione ha ricevuto l’approvazione della Commissione Europea, che ha deliberato di “non sollevarenobiezioni in merito alla concentrazione notificata e di dichiararla compatibile con il mercato interno e con l’Accordo sullo Spazio Economico Europeo (SEE)”.
«Con l’ingresso di Carrefour Italia, NewPrinces Group raggiunge una dimensione senza precedenti, con ricavi consolidati pari a circa 7 miliardi di euro» ha commentato Angelo Mastrolia, presidente di NewPrinces Group, che entro la fine dell’anno completerà anche l’acquisizione di Plasmon.
L’operazione prevede il mantenimento delle insegne Carrefour per un periodo massimo di tre anni, sino fine 2028, al fine di garantire continuità operativa e una transizione graduale per consumatori, dipendenti e fornitori.
Contestualmente, verrà avviato un processo progressivo di rebranding dei punti vendita con il ripristino della storica insegna “GS”, secondo un piano di implementazione articolato per aree geografiche.
Il piano di sviluppo definito da NewPrinces per Carrefour Italia prevede la modernizzazione dei puntivendita e il rilancio del marchio GS con un nuovo posizionamento.





