Pubblicità: PhotoSì sottolinea il valore emotivo della stampa fotografica con un budget di 4 milioni di euro

“Se la stampi è un’altra storia” è il claim attorno a cui gioca la pubblicità di Natale con cui PhotoSì si riposiziona sul mercato, sottolineando il valore insostituibile ed emotivo della stampa fotografica.

La strategia, supportata da un piano di comunicazione multicanale da 4 milioni di euro, pone al centro dell’attenzione il regalo di Natale e il FotoLibro dell’anno come riassunto fisico del 2025.

La creatività video, curata dall’agenzia Gibbo&Lori e diretta da Gabriele Buttafuoco con la produzione di The BigMama, è stata declinata in formati adatti al multicanale: spot da 30”, 15” e 6”, affiancati da due soggetti radio da 20” e contenuti ad hoc per il periodo del Black Friday.

Alessio Forte, CMO di PhotoSì, commenta: «Con questa campagna vogliamo avvicinarci ancora di più alle persone, introducendo la nostra nuova value proposition. La stampa dà concretezza alle immagini, permette di conservarle per gli anni a venire e le sottrae al rischio di perdersi nel cloud. Con PhotoSì, i momenti di ieri diventano le emozioni di oggi».

Il piano media, gestito da Taurus (ATL) e dal team in-house (Digital), prevede una presenza massiva e continuativa sui principali canali: tv, CTV, radio, Spotify, digital advertising, social e ooh (con una domination strategica a Milano, inclusa Stazione Porta Genova, tram brandizzati e formati in metro).

Pubblicità: PhotoSì sottolinea il valore emotivo della stampa fotografica con un budget di 4 milioni di euro ultima modifica: 2025-12-01T16:26:00+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts