Pompea ha scelto A-Channel – agenzia del Gruppo Nuzo, specializzata nello sviluppo e gestione dei marketplace – come partner strategico per rafforzare la presenza e tutelare l’immagine del brand su piattaforme e marketplace come Amazon.
Lo storico marchio italiano di calze e intimo ha siglato l’accordo con A-Channel per rispondere alla necessità di consolidare la propria presenza e amplificare la brand awareness su Amazon, oggi principale motore di ricerca per i prodotti.
La collaborazione mira ad aumentare la visibilità, le vendite e la redditività del brand sul marketplace, massimizzando la quota di mercato rispetto ai concorrenti e migliorando il ritorno sull’investimento pubblicitario (roas).
Attraverso il canale Amazon Pompea, A-Channel si sta concentrando su un’azione a tutto tondo per ottimizzare i contenuti e le performance. Le attività principali includono:
● Ottimizzazione delle schede prodotto per garantire la corretta rappresentazione del brand e tutelarne l’immagine.
● Incremento delle vendite tramite strategie di advertising mirate e ottimizzazione continua delle campagne.
● Monitoraggio dei KPI chiave e interventi costanti per migliorare le performance e il ritorno sull’investimento pubblicitario.
● Monitoraggio dei KPI di brand per monitorare la diffusione del brand Pompea nel marketplace.
● Ottimizzazione del rapporto sell in/sell out per una migliore organizzazione produttiva basata sui fabbisogni reali del marketplace.

Cristian Iobbi, a.d. del Gruppo Nuzo, dichiara: «Siamo orgogliosi che un brand prestigioso come Pompea abbia scelto Nuzo e la sua specializzata A-Channel come partner per tutelare e rafforzare la propria presenza su Amazon, un touch-point fondamentale nelle strategie di ottimizzazione e crescita del brand».





