Digital Angels presenta i risultati della campagna internazionale per i Consorzi Turistici del Piemonte

L’estate scorsa l’agenzia Digital Angels ha realizzato con Visit Piemonte una campagna, nazionale e internazionale, che racconta il turismo lento e sostenibile e promuove la montagna piemontese come destinazione d’eccellenza nei mesi estivi.

L’attività di comunicazione ha affiancato i Consorzi Turistici della montagna piemontese – Conitours, Bardonecchia, Fortur, Valli di Lanzo, Valli del Canavese, Alpi Biellesi, Valsesia Monterosa, capofila Consorzio Turistico Valle Maira – nel progetto ‘Una montagna di esperienze: turismo sostenibile sul Sentiero Italia CAI in Piemonte’, di cui la regione e il Club Alpino Italiano sono partner pubblici e che gode di un finanziamento del ministero del Turismo.

La strategia media ha coinvolto cinque mercati chiave – Italia, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Lussemburgo e Paesi Bassi – puntando a intercettare un’audience interessata a viaggi outdoor, natura, cultura ed enogastronomia, combinando formati video ad alto impatto e soluzioni di native advertising.

Elemento distintivo della strategia è stato il presidio della homepage di YouTube con il formato Masthead cui è stata affiancata un’attività advertorial con Teads. Complessivamente, le 3 campagne hanno superato del 70% quanto previsto in fase iniziale.

“I brillanti risultati registrati dalla campagna promozionale sono il risultato di un grande lavoro di squadra nato dalla stretta collaborazione degli otto consorzi turistici della montagna piemontese con Visit Piemonte”, ha commentato Giovanni Neyrone presidente del Consorzio Turistico Valle Maira, capofila del progetto.

Digital Angels presenta i risultati della campagna internazionale per i Consorzi Turistici del Piemonte ultima modifica: 2025-11-27T11:14:44+01:00 da Redazione

Related posts